sabato 6 Giugno 2020
Home Consigli I migliori spazzolini elettrici su Amazon

I migliori spazzolini elettrici su Amazon

Abbiamo scoperto che gli esperti tendono a raccomandare spazzolini da denti elettrici, che superano le opzioni manuali nella riduzione della placca e della gengivite negli studi clinici. Inoltre, si riduce l’eccessiva usura dei denti che può essere causata da un lavaggio eccessivo con uno manuale.

Spoiler: Sembra che gli utenti di Amazon stiano ascoltando i loro dentisti, perché adorano molti degli stessi spazzolini elettrici. Di seguito, abbiamo inserito i modelli di marchi preferiti dagli utenti e dentisti, come Oral-BFairywill per tutta la famiglia. 

I MIGLIORI 10 SPAZZOLINI ELETTRICI SU AMAZON

 

Vantaggi dello spazzolino elettrico

Le setole dello spazzolino elettrico vibrano o ruotano per aiutarti a rimuovere l’accumulo di placca dai denti e dalle gengive. La vibrazione consente più micro-movimenti ogni volta che si sposta lo spazzolino sui denti.

Più efficace nella rimozione della placca

Studi scientifici hanno dimostrato che, in generale, gli spazzolini elettrici riducono più la placca e la gengivite rispetto agli spazzolini manuali. Dopo tre mesi di utilizzo, la placca è stata ridotta del 21% e la gengivite dell’11% . Gli spazzolini oscillanti (rotanti) sembrano funzionare meglio degli spazzolini vibranti.

Più facile per le persone con mobilità limitata

Gli spazzolini elettrici fanno la maggior parte del lavoro per te. Possono essere utili per chiunque abbia una mobilità limitata, come le persone con:

Timer integrati

Un timer incorporato in uno spazzolino elettrico può aiutarti a lavarti i denti abbastanza a lungo da rimuovere sufficientemente la placca da denti e gengive.

Può causare meno sprechi

Quando è il momento per un nuovo spazzolino da denti, in molti casi è sufficiente sostituire una testina per spazzolino elettrico, quindi potrebbe essere meno dispendioso che buttare via uno spazzolino manuale completo. Tuttavia, se usi uno spazzolino elettrico monouso, dovrai sostituirlo completamente quando è il momento di farlo.

Può migliorare la tua concentrazione mentre ti lavi

Uno studio ha scoperto che le persone erano più concentrate quando si lavavano i denti con uno spazzolino elettrico. Ciò ha migliorato l’esperienza generale della pulizia dentale delle persone e potrebbe potenzialmente migliorare il livello di pulizia dei denti.

Può migliorare la salute orale nelle persone con apparecchi ortodontici

Hanno scoperto che gli spazzolini elettrici erano particolarmente utili per le persone con apparecchi ortodontici, perché rendevano più facile la pulizia dentale.

Tra le persone con apparecchi che avevano già una buona salute orale, i livelli di placca erano più o meno gli stessi, indipendentemente dal fatto che usassero o meno uno spazzolino da denti elettrico. Ma se trovi difficile pulire la bocca mentre fai la terapia ortodontica, lo spazzolino elettrico può migliorare la tua salute orale.

Divertimento per i bambini

Non tutti i bambini sono interessati a lavarsi i denti. Se uno spazzolino elettrico è più coinvolgente per il tuo bambino, può aiutare a realizzare una buona pulizia orale e a stabilire abitudini sane.

Sicuro per le gengive

Se usato correttamente, uno spazzolino elettrico non dovrebbe danneggiare le gengive o lo smalto, ma promuove invece la salute orale generale.

Quale spazzolino elettrico hai scelto oppure consigli agli altri lettori?

Faccelo sapere nei commenti!

@cercaconsigli
Da circa 10 anni ho fatto del web la mia passione. Condivido guide e consigli di ogni genere che possano essere di aiuto a chiunque. Felice di poterti consigliare 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti al canale telegram di cercaconsigli.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi ricevere offerte, promozioni e sconti?
Iscriviti subito alla nostra newsletter!
Niente spam, solo email utili e di qualità.

HAI GIà letto questi?

Cosa bere per sgonfiare la pancia

Il gonfiore addominale è un disturbo tanto sgradevole quanto frequente, che si presenta quando si accumula eccessivamente del gas tra lo stomaco e l’intestino,...

Come rimuovere dalla casa l’odore di cavolfiore

Se amate cucinare il cavolfiore ma non sopportate l'odore invadente di questo ortaggio quando viene cucinato, vi forniremo delle indicazioni su come rimuovere dalla...

Alimenti drenanti naturali fai da te

Il ristagno nel nostro organismo può comportare diversi problemi come per esempio ritenzione, cattiva circolazione del sangue, smagliature, gambe gonfie. Per combattere questi problemi...

Cassatelle siciliane voglia di Carnevale

Le cassatelle siciliane sono dei dolci di Carnevale tipici della Sicilia, e in modo particolare della provincia di Trapani e di quella di Palermo. Nel...

Evitare di mangiare troppo, è possibile

Cedere ad un'abbuffata improvvisa, può succedere a tutti, ma a un certo punto arriva il momento di dire di no, piccoli consigli per evitarlo. Sottoporre...