venerdì 7 Agosto 2020
Home Consigli Candeggina usi alternativi da scoprire

Candeggina usi alternativi da scoprire

Candeggina usi alternativi da scoprire, usata come sbiancante e disinfettante è un’alleata per gli amanti dell’igiene e della pulizia, anche se bisogna prestare attenzione nel maneggiarla 

In pochi sanno che questo prodotto contiene una serie di proprietà straordinarie e’ può essere adoperato nei modi più disparati. Prima dell’utilizzo, vi suggeriamo di indossare dei guanti protettivi. Scopriamo gli usi della candeggina che vi semplificheranno la vita e vi faranno risparmiare tempo per pulire.

Sbiancare le mattonelle

Le mattonelle, siano sul pavimento che a muro, sono un rivestimento della casa. Sono generalmente facili da pulire ed una scelta di preferenza per chi vuole tenere lontano acari e batteri. La candeggina, come il bicarbonato, è un ottimo sbiancante: è perfetta per rendere bianche le mattonelle ingiallite, senza aver bisogno di risciacquare. Ovviamente, ha un odore forte quindi, se non lo sopportate tanto, di diluirla con dell’acqua.

Igienizzare il WC

La candeggina vi darà un aiuto per renderlo splendente ed igienizzato: oltre ad esercitare un’azione sbiancante, questo prodotto è anche un perfetto disinfettante. Basterà versarla in abbondanza sulle pareti della tazza e strofinare con energia, aiutandosi con lo spazzolone o con una spugnetta abrasiva. I risultati saranno immediati.

Pulire spazzole e pettini

Accessori utilizzati per la cura dei capelli, mettendoli a bagno con un po’ di candeggina e acqua tiepida torneranno puliti. Il discorso è molto simile per i bigodini, la candeggina deve essere mescolata con un po’ di acqua fredda.

Rimuovere residui di stucco

Bisogna pulire la superficie interessata con un po’ di candeggina diluita in un piccolo recipiente d’acqua, una soluzione molto efficace in grado di eliminare completamente i residui del gabinetto, del lavandino, del bidet o della vasca.

Antimuffa 

La muffa è uno degli sconvenienti più spiacevoli che possano capitare all’interno delle nostre case. Uno dei metodi più veloci e semplici per far sparire le macchie di muffa causate dall’umidità, è sicuramente la candeggina, che deve essere applicata direttamente sulla zona interessata. Dopo il trattamento, è opportuno arieggiare gli ambienti.

Pulire il frigorifero

La candeggina è utile non solo in bagno, ma anche in cucina, ad esempio, può essere utilizzata per una pulizia ottimale del frigorifero, perché e’ in grado di igienizzare, rimuovere le macchie ed eliminare i cattivi odori. Poiché le superfici dovranno stare a contatto con gli alimenti, è indispensabile diluire la candeggina.

Pulire la lavastoviglie

Sempre con la candeggina si può pulire anche la lavastoviglie, basta collocare nell’elettrodomestico una vaschetta e avviare un ciclo completo. Questo semplicissimo trucco per far tornare la vostra lavastoviglie come nuova.

Togliere le macchie di tè e caffè

Sono due delle macchie più ostinate e più difficili da rimuovere tè e caffè. Anche in questo caso la candeggina può essere d’aiuto, basta immergere i capi sporchi in una soluzione composta da acqua e candeggina e lasciarli a mollo per una notte.

Far durare più a lungo i fiori recisi

Spruzzando qualche goccia del detergente, i fiori potranno durare un tempo nettamente più lungo. Attente a non esagerare, altrimenti rischierete di ottenere l’effetto contrario. Mantenete una distanza adeguata in modo che lo spruzzo arrivi in modo omogeneo su tutti i fiori.

Disinfettare le mani

Infine, ultima azione ma non meno importante, la candeggina permette di disinfettare le mani e di pulire le unghie. Basta intingere lo spazzolino per le unghie nella candeggina e spazzolare con delicatezza. Infine, risciacquate con attenzione.

@cercaconsigli
Da circa 10 anni ho fatto del web la mia passione. Condivido guide e consigli di ogni genere che possano essere di aiuto a chiunque. Felice di poterti consigliare 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti al canale telegram di cercaconsigli.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi ricevere offerte, promozioni e sconti?
Iscriviti subito alla nostra newsletter!
Niente spam, solo email utili e di qualità.

HAI GIà letto questi?

Suggerimenti per il doppio mento, semplici esercizi

Il doppio mento può dipendere da questioni genetiche e dall'età, tuttavia, alcuni esercizi consentono di eliminare il doppio mento e di restituire tonicità al...

Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli

Siete disperate per via delle doppie punte, ecco i consigli per non far rovinare i capelli ed evitare le doppie punte senza dover tagliare...

Come pulire le scarpe di camoscio

Le scarpe di camoscio sono belle, e anche comode, ma hanno bisogno più delle altre scarpe di una pulizia quotidiana, vi suggeriamo come farlo Potrete...

Perchè il gallo canta la mattina presto

Perché il gallo canta la mattina presto, da sempre ci ricorda ogni giorno che è tempo di alzarsi, con un chicchirichì, scopriamo il motivo Ma...

Tisane fai da te per mal di stomaco

Tisane fai da te per mal di stomaco, è un fastidio piuttosto comune, che può dipendere da molti fattori, a cominciare dai colpi di...