giovedì 27 Febbraio 2020
Home Consigli Babchi rimedio anti-età naturale e facile da trovare

Babchi rimedio anti-età naturale e facile da trovare

 

Babchi un rimedio anti-età poco conosciuto ma ottimo per la vostra pelle

I  benefici del fiore indiano per una pelle giovane.

È da tempo che l’uomo è alla ricerca di nuove soluzioni per ritardare l’invecchiamento e allungare la propria giovinezza, almeno quella estetica.

Da un fiore di origine indiana potrebbe arrivare una soluzione efficace, tanto da essere già indicata come rimedio anti-età.

Secondo quanto pubblicato dalla rivista British Journal of Dermatology si tratterebbe del Babchi, fiore originario dell’India dal quale si estrae una sostanza, il bakuchiol.

Proprio questa sostanza condividerebbe l’inclinazione a combattere l’invecchiamento della pelle con il reticolo, del quale però non presenterebbe le possibili controindicazioni come irritazioni cutanee e arrossamento (sconsigliato soprattutto per le donne in gravidanza o che cercano di concepire).

Le due sostanze sono state poste a confronto in uno studio testato sull’uomo.

I 44 volontari hanno ricevuto, con abbinamento casuale, una crema con bakuchiol allo 0,5% o contenente retinolo (sempre allo 0,5%), da applicare due volte al giorno per 12 settimane.

Le eventuali variazioni sono state misurate attraverso fotografie, valutazioni di dermatologi e questionari di autovalutazione.

Entrambi i prodotti hanno contribuito a ridurre le rughe dal volto dei partecipanti, ma la crema al retinolo aveva provocato maggiori fastidi e minori effetti benefici.

Potrebbe però non essere ancora il momento di abbandonare il retinolo, sostiene la dermatologa Anjali Mahto, ma di certo ulteriori ricerche potrebbero confermare l’interesse intorno al bakuchiol.

Serviranno ampi studi per prima di poter affermare in maniera definitiva che il bakuchiol è efficace come il retinolo, ma per chiunque non volesse utilizzare la vitamina A come soluzione anti-età questa è una ricerca interessante.

@cercaconsigli
Da circa 10 anni ho fatto del web la mia passione. Condivido guide e consigli di ogni genere che possano essere di aiuto a chiunque. Felice di poterti consigliare 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi ricevere offerte, promozioni e sconti?
Iscriviti subito alla nostra newsletter!
Niente spam, solo email utili e di qualità.

HAI GIà letto questi?

Calvizie: Tuorlo d’uovo rimedio naturale

Secondo uno studio giapponese il tuorlo d'uovo potrebbe essere un rimedio naturale per contrastare la calvizie La calvizie è un problema che affligge molti uomini....

Liberare i pori ostruiti in modo naturale

A causa del sudore, del sebo, grasso e le impurità che si accumulano gradualmente nei pori e a ostruirli, come risolvere con prodotti naturali Una...

Come rimuovere le macchie di candeggina dai tessuti

Rimuovere le macchie di candeggina dai tessuti è tutt’altro che semplice, anzi, direi,  difficili da eliminare, consigli utili Chiunque abbia avuto a che fare con...

I rimedi naturali più efficaci per i dolori articolari

Le nostre articolazioni possono usurarsi, infiammarsi, ma la natura mette a disposizioni molti rimedi sia per prevenire sia per lenire i dolori. Spalle, ginocchia, polsi,...

Come conservare le zucchine, buone in ogni stagione

Quando le piante di zucchine cominciano a produrre chi coltiva l’orto viene sommerso dall’abbondanza del raccolto, come conservarle, buone in ogni stagione Anche se gli...